Read Venuto al mondo by Margaret Mazzantini Free Online


Ebook Venuto al mondo by Margaret Mazzantini read! Book Title: Venuto al mondo
City - Country: No data
Loaded: 2150 times
Reader ratings: 3.2
The author of the book: Margaret Mazzantini
Edition: Mondadori
Date of issue: November 25th 2008
ISBN: 8804573708
ISBN 13: 9788804573708
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 29.51 MB

Read full description of the books:



Una mattina Gemma lascia a terra la sua vita ordinaria e sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere.
Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi, giovani sprovveduti, invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri.
Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una Guerra che mentre uccide procrea.
In questo grande affresco di tenebra e luce, in questo romanzo intimo e sociale, le voci di quei ragazzi si accordano e si frantumano nel continuo rimando tra il ventre di Gemma e il ventre della città dilaniata. Ma l'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché Margaret Mazzantini ha scritto un coraggioso romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra.
La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dal calcio della Storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Il cammino intimo di un uomo e di una donna verso un figlio, il loro viaggio di iniziazione alla paternità e alla maternità diventa un travaglio epico, una favola dura come l'ingiustizia, luminosa come un miracolo.
Dopo Non ti muovere, con una scrittura che è cifra inconfondibile di identità letteraria, Margaret Mazzantini ci regala un romanzo-mondo, opera trascinante e di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematica come una parabola. Una catarsi che dimostra come attraverso tutto il male della Storia possa erompere lo stupore smagato, sereno, di un nuovo principio.
Una specie di avvento che ha il volto mobile, le membra lunghe e ancora sgraziate, l'ombrosità e gli slanci di un figlio di oggi chiamato Pietro.


Download Venuto al mondo PDF Venuto al mondo PDF
Download Venuto al mondo ERUB Venuto al mondo PDF
Download Venuto al mondo DOC Venuto al mondo PDF
Download Venuto al mondo TXT Venuto al mondo PDF



Read information about the author

Ebook Venuto al mondo read Online! Margaret Mazzantini is an Italian writer and actress. She became a film, television and stage actor, but is best known as a writer. Mazzantini began her acting career in 1980 starring in the cult horror classic Antropophagus, she has also appeared in television and theatre. As a successful writer her novels include Non ti muovere (Don't Move) which was adapted into a film of the same name and is directed by her husband Sergio Castellitto and stars Penélope Cruz. Her career as a writer and actress has earned her several awards and nominations including Campiello Awards, a Golden Ticket Award, and a Goya Award. She married Sergio Castellitto in 1987. They have four children. She lives in Rome.


Reviews of the Venuto al mondo


GABRIEL

Why do I need to specify a phone number?

KIAN

The best ... And the most interesting, bright, fascinating ...

AVA

An interesting book that says more than you can fit

HENRY

One breath reads!

ROSIE

This book will make you shudder, infiltrate, and change your mind about this crazy world.




Add a comment




Download EBOOK Venuto al mondo by Margaret Mazzantini Online free

PDF: venuto-al-mondo.pdf Venuto al mondo PDF
ERUB: venuto-al-mondo.epub Venuto al mondo ERUB
DOC: venuto-al-mondo.doc Venuto al mondo DOC
TXT: venuto-al-mondo.txt Venuto al mondo TXT